Cosa facciamo

Benvenuti nel Club!

Spice Supper Club non è un scuola di cucina tradizionale.
È un’associazione culturale dedicata a quella meravigliosa risorsa naturale che sono le spezie e gli aromi vegetali, un patrimonio che ci parla di culture, ricette, storie e paesi.

Questo spazio è un luogo d’incontro aperto a tutti: a chi già conosce le spezie e desidera utilizzarle meglio e di più, a chi è affascinato da questo mondo e vuole approfondirne la conoscenza, a chi si sta avvicinando agli aromi naturali ma è frenato dal timore di non saperli usare.

Cucinare insieme è un modo per sperimentare e prendere confidenza con tutte le spezie del mondo, aprendo nuovi scenari sulla cucina. Non solo su quella etnica o di alto livello, ma anche su quella più quotidiana e casalinga, che può diventare straordinaria semplicemente aggiungendo un accento di sapore a una ricetta familiare.

Organizziamo corsi, momenti conviviali, degustazioni e incontri con chef, esperti e appassionati per condividere momenti di arricchimento reciproco in cui le spezie diventano il tramite per scoprire realtà e culture diverse.
Perchè la conoscenza passa anche attraverso a un piatto, una ricetta, una storia

Incontriamoci in cucina. Anzi, in laboratorio!

I corsi e gli incontri si svolgono in uno spazio un po’ insolito: abbiamo ricavato un’area dedicata all’interno del luogo dove lavoriamo, nel laboratorio dove ogni giorno confezioniamo le spezie insieme ai miei collaboratori.

Lo si capisce subito dal profumo, che attraversa le pareti e pervade il cortile e la strada.

E’ un posto speciale, che racconta molto di me, della mia passione e della strada che abbiamo percorso finora: ci sono gli uffici e gli spazi dedicati al lavoro, ma anche gli arredi e gli oggetti che ho raccolto nel tempo girando per antiquari e mercatini e i libri che hanno contribuito alla mia formazione.

C’è anche una cucina, naturalmente. Ed è proprio qui che ogni volta comincia il viaggio, attraverso il racconto, la condivisione e il piacere di creare insieme nuovi sapori.

Siamo in via Vittoria Colonna 11, nel cuore di Milano.